Suggerimenti per una giornata speciale

Amiamo dialogare  con voi sposi al fine di creare la migliore esperienza possibile per entrambi le parti.

1.

BE YOUR-SELF !

L’organizzazione del matrimonio carica di ansie e impegni che non sempre riusciamo a gestire al meglio.

Ricordate che vivere la giornata nel modo più naturale possibile senza sentire la necessità di trasformarsi e soddisfare tutti renderà il vostro giorno unico e autentico, foto comprese! 

2.

IL MAKE UP DELLA SPOSA:

a volte si tende ad esagerare pensando di dover nascondere imperfezioni che non esistono e si abusa di trucco che porta solo a

invecchiare il nostro aspetto. La scelta della giusta make-up artist e un buon trucco beauty non eccessivamente forte, preferendo creme coloranti a ciprie che soffocano la nostra pelle ci regalerà un aspetto giovane e luminoso, senza creare brutti effetti nelle foto di fine giornata.

3.

ESSERE ELEGANTISSIMI? 

CERTO, ma ricordiamoci che la regola n°1 è DIIVERTIMENTO!

Perciò il nostro consiglio è SI A SCARPE con TACCHI DA SOGNO, ma solo se si è delle reginette della passerella, altrimenti meglio optare per soluzioni più in linea alle nostre abitudini per evitare di rifiutare balli, giochi e ritrovarsi a fine giornata con dei piedi distrutti e espressioni doloranti nelle foto dell'album.

 

4.

NO AD ABBRONZATURA FORZATA!

Le lampade solari, che ormai in molti utilizzano per conferire al viso un aspetto salutare e vacanziero in realtà evidenziano difetti della pelle come aperture dei pori e della grana, che la fotografia può nascondere solo con intense sedute di photoshop. Di conseguenza il nostro consiglio è quello di arrivare alla data delle nozze con una pelle curata ma senza esagerare con gli appuntamenti dall'estetista :) 

5.

LA LOCATION PER LE FOTO:

Capita spesso di avere un luogo magico e pieno di ricordi dove voi sposi volete portarci per realizzare la vostra sessione di ritratti.

Perfetto, ma è importante affidarsi a noi professionisti se si vuole un risultato fotografico ottimo e che conferisca alle immagini un'atmosfera d'effetto. Non amiamo portarvi via dalla vostra festa per ore ritardando pranzi e cene, ma ci piace essere obiettive studiando luogo e luce giusti per assicurarvi dei ritratti che nel tempo non vi stanchino mai. 

6.

COMUNICAZIONE:

Comunicazione e empatia sono alla base di un buon progetto fotografico. Instaurare un dialogo tra noi fotografe e voi sposi è fondamentale per conoscerci. Stabilire un rapporto di fiducia in modo da farvi sentire a vostro agio è la prima cosa su cui lavoriamo quando veniamo scelte per raccontare la vostra giornata. 

7.

GLI OSPITI E LE FOTO:

Molto spesso zie, cugini, amici vivono l'esigenza di raccontare il vostro matrimonio con foto fatte con il loro smartphone. Questo a volte crea caos e disordine durante la cerimonia e inevitabilmente disturbo nelle foto professionali che voi avete scelto di avere commissionando a noi il vostro reportage.

Invitiamo sempre gli sposi a richiedere un pò di discrezione ai propri ospiti, ovviamente senza esagerare.

Lasciare che i telefoni restino in tasca conferirà ai momenti della giornata un maggiore trasporto e partecipazione da parte di tutti.

  • Black Facebook Icon

© 2018 Paola e Roberta FOTO